Daniele Zullo

Nato a Grezzana (VR) il 18 settembre 1960. Inizia con la musica giovanissimo e si appassiona alla fisarmonica frequentando la scuola del M° Augusto De Mori di Verona. Si diploma in clarinetto presso il Conservatorio “Dall’Abaco” di Verona. Ha collaborato con vari gruppi musicali per la riscoperta della musica popolare. Si è esibito più volte al Teatro Romano di Verona e per due anni di seguito, negli anni 90, ha vinto il prestigioso premio “Rugantino D’Oro”. 

Ha partecipato alla “Festa Internazionale della Fisarmonica” in Danimarca e di recente si è esibito in Ungheria, a Budapest. Da oltre 16 anni è l’organizzatore della “Festa Internazionale della Fisarmonica”, che si svolge a giugno in provincia di Verona, nel Comune di Erbezzo. Da qualche anno fa parte della giuria. Nel 1991 ha fondato un gruppo folkloristico denominato “I campanari del diaolo”, che si propone di riscoprire antiche tradizioni e musiche con particolare riferimento alla musica cimbra. Da oltre 20 ha un’orchestra che porta il suo nome e si esibisce in varie località d’Italia e all’estero. Ha inciso vari cd e nell’ultimo lavoro ha avuto come partner il noto fisarmonicista Marco Davide, della Val Camonica, musicista di grande talento. 

Born in Grezzana (VR) on September 18, 1960. He began with music at a very young age and developed a passion for the accordion by attending the school of Maestro Augusto De Mori in Verona.

He graduated in clarinet at the “Dall’Abaco” Conservatory in Verona. He has collaborated with various musical groups for the rediscovery of popular music. He has performed several times at the Roman Theater in Verona and for two years in a row, in the 90s, he won the prestigious “Rugantino D’Oro” award.

He participated in the “International Accordion Festival” in Denmark and recently performed in Budapest, Hungary. For over 16 years he has been the organizer of the “International Accordion Festival”, which takes place in June in the province of Verona, in the municipality of Erbezzo.

He has been a member of the jury for some years. In 1991 he founded a folk group called “The bell ringers of the diaolo”,which aims to rediscover ancient traditions and music with particular reference to Cimbrian music. For over 20 years he has had an orchestra that bears his name and performs in various locations in Italy and abroad.